lunedì 20 marzo 2017

Alfonsine - Madrid da oggi molto più vicine

Vi propongo un’intervista realizzata dalla giornalista Monica Gaburro per presentarvi un progetto a cui io e il mio staff stiamo lavorando con grande tenacia ed impegno.

Una nuova generazione di parrucchieri professionisti esporta il proprio know-how in Spagna
di Monica Gaburro

E’ sempre una scoperta e un piacere incontrare Domenico Rinaldi, maestro parrucchiere, specialista del colore senza ammoniaca, ora sempre più apprezzato e richiesto anche in Spagna.

Siamo all’aeroporto Valerio Catullo di Verona, tra poco il tuo volo ti porterà a Madrid per un progetto che ti vede quindi varcare i confini nazionali, di che cosa si tratta esattamente?
R - Abbiamo dato inizio ad una joint-venture che mi vede impegnato in un progetto ad ampio respiro, riguardante lo sviluppo di un mio format consolidato a cui tengo molto e sul quale lavoro ormai da anni, teso alla standardizzazione della qualità. Comunicazione serrata, marketing attento ai nuovi linguaggi del web e constante ricerca nell'uso del cosiddetto “colore senza ammoniaca”, questi i perni su cui ruota da sempre il mio salone, il cui successo mi ha portato appunto ad esportarne il know-how sino in Spagna.

Domenico accolto in Spagna, proprio come si accolgono i grandi chef della cucina italiana
R – Da sempre mi occupo di cura del capello, di stile, di ricerca; certo, da romagnolo accanto alla nostra all’art de vivre ho portato anche molta Romagna: concretezza nei progetti, il buon fare, l’eleganza e la creatività.


Torniamo al colore senza ammoniaca. Nell’ambiente ti definiscono un ricercatore, uno dei precursore di questa speciale tecnica
R – In Spagna sto portando nei saloni questa metodologia a cui tengo molto, una pratica frutto di ricerca e tecnica, legata alla scelta dell’utilizzo di prodotti di altissima qualità. Una grande opportunità che sottolinea fortemente i concetti legati alla sicurezza, alla salute e all'ambiente. I consumatori-clienti apprezzano molto quando spiego loro di cosa si tratta e quali siano le prospettive in termini di salute del capello. Credo sia una scelta vincente e al passo con i tempi.

Come hanno accolto in Spagna la tua performance?
R – Citavi prima i grandi chef della cucina italiana. Devo dire che all’inizio mi sono sentito un po’ come loro, vestendo i panni di una celebrità, ma poi è sopraggiunta la concretezza e il lavoro quotidiano. 

E con la lingua spagnola come te la cavi?
R – (Domenico si fa una lunga risata..) Sto andando a lezione, me la cavo abbastanza bene. Ogni tanto mi esprimo anche in romagnolo e non ci crederete ma mi capiscono..

Quindi da oggi possiamo ufficializzare l’apertura di "Domenico I Parrucchieri" anche in Spagna?
R – Proprio così, ad Alcobendas, a 15 km dalla capitale. Un progetto che mi sento di affermare senza presunzione, essere sicuramente vincente, poiché abbiamo avuto l’opportunità di unire le nostre forze e i nostri mezzi, attivando collaborazioni con professionisti di altissimo livello che, ognuno per la propria parte, hanno messo a disposizione le proprie competenze; non ultima, quella del maesto Antonio Garrido, punta di diamante del settore e nome di spicco in terra iberica.




Domenico I Parrucchieri
Galleria Aurora, C.so Matteotti, 69
Alfonsine (RA)
Tel. 054483564 - info@domenicoiparrucchieri.it 

Nessun commento:

Posta un commento